Escursione mattutina ad anello nelle colline circostanti l’antico borgo di Sant’Agata Feltria (RN).
Cammineremo tra castagni, querce e aceri campestri, raggiungeremo due Santuari risalenti al XVI secolo e moltissimi saranno gli scorci panoramici inaspettati che ci faranno spalancare gli occhi.
Partenza e arrivo dell’escursione sarà proprio il centro abitato di Sant’Agata Feltria, che ospiterà la manifestazione “Il Paese del Natale” con i tipici mercatini natalizi, i presepi artigianali e tanto altro.

LUNGHEZZA: 9 Km

DISLIVELLO: +/- 280 m

DIFFICOLTA’:  Medio/facile

 

ORARIO E RITROVO
Ore 9.15 presso il parcheggio Piazzale del Parco, 2, Sant’Agata Feltria RN.
Lungo la via principale (Via Sarsinate) sulla destra, all’incrocio con Via Tiro a segno.

 

COSA PORTARE

  • Scarponi da trekking alti alla caviglia
  • Acqua (almeno 1 L)
  • Pranzo al sacco
  • Snack/frutta secca
  • Giacca impermeabile/antivento
  • Cambio da tenere in auto
  • Bastoncini da trekking consigliati

 

Il compenso per la guida è di 15€  da effettuare in contanti all’arrivo, con Satispay al momento della conferma dell’escursione, oppure tramite bonifico nei giorni precedenti. Si rilascia regolare fattura.

PRENOTAZIONE obbligatoria entro la mattina del giorno precedente.


L’escursione si realizzerà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

 

INFO E PRENOTAZIONI
Contattare la guida Carolina Balbi, associata e assicurata AIGAE n. tessera ER 493, al 340 8803708 (anche via WhatsApp) o scrivendo a emozionenatura@gmail.com – Per partecipare all’escursione occorre scaricare e compilare il modulo di partecipazione da consegnare alla guida il giorno dell’escursione.

 

La guida si riserva di non ammettere all’escursione chi non avesse un abbigliamento/attrezzatura adeguati e di annullare o modificare il percorso in base alle condizioni meteorologiche. La partecipazione alle attività prevede l’accettazione del regolamento.