Anello panoramico di facile percorrenza in Valmarecchia, tra il caratteristico borgo medievale di Montebello, dominato dal suo elegante Castello dove è ambientata la famosa leggenda del Fantasma di Azzurrina e il Santuario della Madonna di Saiano, arroccato su una rupe calcarea, meta di pellegrinaggi sin dal 1300.
L’escursione è stata organizzata in concomitanza con la Fiera di San Martino a Santarcangelo di Romagna, la fiera più importante del paese e conosciuta anche come la “fira di bécch”.
LUNGHEZZA: 7 Km
DISLIVELLO: +/- 300 m
DIFFICOLTA’: Medio-Facile
ORARIO E RITROVO
Ore 9.30 presso il primo parcheggio sulla destra (venendo da Poggio Torriana) sotto il borgo di Montebello (RN) in via Sabioni.
COSA PORTARE
- Scarpe da trekking alte alla caviglia
- Acqua (almeno 1L)
- Abbigliamento a strati
- Cioccolata/frutta secca
-
Bastoncini da trekking consigliati
-
Un cambio da tenere in auto
Il costo a persona è di 15€ da effettuare in contanti all’arrivo, con Satispay al momento della conferma dell’escursione, oppure tramite bonifico nei giorni precedenti. Si rilascia regolare fattura.
Prenotazione obbligatoria entro la mattina del giorno precedente.
L’escursione si effettuerà con un numero minimo di partecipanti.
INFO E PRENOTAZIONI
Contattare la guida Carolina Balbi, associata e assicurata AIGAE n. tessera ER 493, al 3408803708 (anche via WhatsApp) o scrivendo a emozionenatura@gmail.com – Per partecipare all’escursione occorre scaricare e compilare il modulo di partecipazione da consegnare alla guida il giorno dell’escursione.
La guida si riserva di non ammettere all’escursione chi non avesse un abbigliamento/attrezzatura adeguati e di annullare o modificare il percorso in base alle condizioni meteorologiche. La partecipazione alle attività prevede l’accettazione del regolamento.